Ventilatore a Piantana

I classici ventilatori a piantana, o ventilatori a stelo, sono tra gli strumenti preferiti degli italiani per combattere il caldo estivo, un modello standard in grado di aiutare a distribuire l’aria all’interno della stanza in modo realmente efficiente. La loro semplicità e l’esistenza anche di modelli particolari, li rendono perfetti per quasi tutti i tipi di arredamenti.

La caratteristica principale del ventilatore a piantana con base piatta è l’oscillazione regolare, ma ci sono altre caratteristiche aggiuntive che questi modelli possono tenere. In questa pagina troverai suggerimenti sui migliori ventilatori a piantana disponibili online al miglior prezzo.

Migliori Ventilatori a piantana in offerta

Qui di seguito potrai trovare le migliori offerte per il tuo ventilatore con base a piantana, li abbiamo ordinati per qualitá-prezzo.

Questi sono solo alcuni dei modelli principali di ventilatori a piantana, tuttavia di seguito ulteriori suggerimenti su alcuni modelli che sono veramente molto efficaci.

Ventilatori a piantana silenziosi

Per coloro che cercano ventilatori a piantana silenziosi, ecco le migliori opzioni che offre il mercato.

ARDES | Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso

Tra i migliori ventilatori a piantana troviamo questo modello particolarmente silenzioso in grado di aiutarti a rinfrescare le tue stanze durante i mesi più caldi. Questo tipo di ventilatore a stelo presenta una base ampia e stabile per poter assicurarlo al suolo. Presenta inoltre 3 pale e 3 velocità disponibili per poter scegliere con quale potenza farlo funzionare.

Il ventilatore Ardes a piantana è alto 133 centimetri e può essere regolato grazie al sistema regolatorio d’altezza. Questo ventilatore è adatto per tutti i tipi di ambienti (cucina, soggiorno, camera da letto) ed è inoltre molto silenzioso.

Rowenta VU5840 Turbo Silence

ventilatore a piantana rowenta (1)

Rowenta è da sempre tra le migliori marche di ventilatori a piantana, in questo caso parliamo del modello VU5840 che a un prezzo imbattibile offre funzionalità ultra silenziose per tutti i tipi di stanze e momenti della giornata. La capacità di raffrescamento di questo ventilatore è di 80 metri cubici al minuto con la velocità massima.

A proposito di velocità, Rowenta VU5840 Turbo Silence offre ben 4 velocità diverse, inclusa la modalità Silent Night ideale per le calde notti d’estate. L’oscillazione di questo ventilatore è di 120 gradi, inoltre per chi ha bambini a casa presenta un sistema di sicurezza per evitare problemi e una grigli ultra sicura.

L’altezza è di 145 centimetri. Il rumore è di appena 38 dB, che lo rende tra i ventilatori a piantana più silenziosi del mercato.

Ventilatore a piantana silenzioso Leader Pro 20dB

LeaderPro ha lanciato sul mercato un ventilatore a piantana super silezioso, con appena 20 dB di rumore. Inoltre, questo ventilatore, presenta 12 velocitá e una funzione ECO per poter risparmiare energia.

La meraviglia di questo prodotto è anche la disponibilità di un telecomando per poter gestire le intensità e l’oscillazione, fantastico! Il ventilatore LeaderPro con telecomando offre la massima sicurezza per i bambini e inoltre una funzione di oscillazione di 90 gradi.

Fantastico!

Guida all’acquisto ventilatore a piantana

Durante i mesi più caldi il bisogno di rinfrescare le stanze della propria casa crea la necessità di acquistare un ventilatore, in questo caso il più comune è quello a piantana. Questo tipo di ventilatori sono un valido aiuto per combattere il caldo estivo grazie alle funzionalità e anche alla capacità di distribuire l’aria all’interno delle stanze.

I ventilatori a piantana sono tra i migliori prodotti in rapporto qualità e prezzo che è possibile acquistare per combattere il caldo, ma sono utili anche durante l’inverno per distribuire l’aria calda nella casa. Ma vediamo perchè acquistare un ventilatore a piantana.

Perché comprare un ventilatore a piantana?

Un ventilatore a piantana è formato da un’asta sulla cui cima ci sono le pale e la struttura (motore) per poter funzionare, infine troviamo una base che si usa per appoggiarlo al suolo e renderlo stabile.

Il motivo più comune è sicuramente quello di combattere il caldo estivo e trascorrere una notte al fresco senza aria condizionata. La caratteristica di questo ventilatore, oltre a un importante risparmio energetico, è la sua forma facile da trasportare e da montare.

Altro motivo è la facilità di trasporto da una stanza all’altra, ma anche la capacità di oscillazione che nei ventilatori a soffitto non è possibile controllare. Infine, tra le motivazioni del perché acquistare un ventilatore a piantana, troviamo la loro resa e il prezzo che è decisamente più economico rispetto ad esempio ai ventilatori senza pale.

Migliori caratteristiche per ventilatore a piantana

Se ti stai chiedendo cosa tener in considerazione quando acquisti un ventilatore a piantana, ecco a te alcuni suggerimenti e accortenze.

La prima cosa da considerare è la silenziosità (o rumorosità) del ventilatore, meglio un ventilatore a piantana silenzioso che puoi usare anche durante la notte senza troppo disturbo al tuo sonno.

Altro aspetto da considerare è la potenza, è sempre avere una potenza sufficiente per poter consentire al ventilatore di oscillare correttamente e di distribuire l’aria correttamente e in maniera efficace nella stanza.

Infine, aspetto per alcuni molto importante, è la sicurezza per i bambini: assicurati che abbiano sistemi di sicurezza o una griglia molto piccola per poter evitare infortuni ai più piccoli.

Quindi, cosa stai aspettando? Compra un ventilatore a piantana per la tua casa e preparati per l’estate.