Ventilatori da tavolo: Guida all’acquisto e consigli

I ventilatori da tavolo sono uno dei tipi più comuni e popolari di ventilatori disponibili sul mercato. Sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e stili per adattarsi a qualsiasi esigenza tu possa avere. I ventilatori da tavolo sono ottimi per l’uso in piccoli spazi, come appartamenti o uffici e può fornire una spinta di aria fresca molto necessaria nei giorni caldi.

Quando scegli un ventilatore da tavolo, è importante considerare le dimensioni della stanza in cui lo userai e il livello di flusso d’aria di cui hai bisogno. Alcuni ventilatori da tavolo sono dotati d’impostazioni di velocità multiple, in modo da poter regolare la quantità di flusso d’aria a seconda di le tue esigenze. Dovresti anche considerare il livello di rumore del ventilatore, dato che alcuni possono essere abbastanza rumorosi.

Supponendo che userai il tuo ventilatore da scrivania in una piccola stanza o ufficio, abbiamo compilato una lista dei migliori ventilatori da scrivania attualmente disponibili sul mercato.

I migliori Ventilatori da tavolo in offerta

ventilatori da tavolo sono anche tra i più economici del mercato, rispetto magari ai ventilatori a piantana, ventilatori senza pale o i ventilatori a torre, ovviamente hanno una potenza minore, ma sono più maneggevoli e facili da trasportare. Oltre alla lista che trovi qui sopra, abbiamo realizzato una piccola recensione di alcuni dei migliori ventilatori da tavolo per aiutarti nell’acquisto.

VOXON Ventilatore da tavolo

Tra i migliori ventilatori da scrivania troviamo sicuramente il Voxon, si tratta di un prodotto che qualità prezzo è veramente interessante. Il diametro del VOXON è di 18 cm e presenta 3 livelli di velocità, in modo che tu possa scegliere l’intensità d’aria da muovere. Per coloro che vogliono un opzione fissa, potete anche fissarlo a muro o sulla scrivania (tavolo o mensola).

Questo ventilatore da tavolo, inoltre, è regolabile a 90 gradi in modo che tu possa scegliere la direzione dell’aria.

Vantaggi di questo modello
– Comodo e pratico – 3 velocità – Risparmio Energetico
Svantaggi
– Non adatto a grandi spazi

Ventilatore ARDES AR5S31 30 cm

Si tratta di un ventilatore da tavolo molto interessante, con un diametro di 30 centimetri e ben 5 pale. Il ventilatore è oscillante e presenta ben 3 velocità. Le dimensioni di questo prodotto sono contenute, 35 centimetri di larghezza per 28 cm di profondità e 48 cm di altezza. Inoltre, il ventilatore da tavolo Ardes presenta una struttura di protezione a prova di bambini in modo da evitare incidenti.

Vantaggi di questo modello
– Facile da trasportare – 3 velocità – Risparmio Energetico – 5 pale semi-trasparenti
Svantaggi di questo modello
Un po’ rumoroso

Rowenta VU2630 Ventilatore da scrivania

Tra i migliori ventilatori da tavolo c’è sicuramente Rowenta VU2630, probabilmente il miglior della serie per qualità, anche se il prezzo è leggermente più alto degli altri modelli sul mercato… Ma vi assicuriamo che vale la pena spendere un po’ in più perché sarà più duraturo di molti altri prodotti sul mercato.

Questo modello di ventilatore da scrivania è facile da usare, facile da montare e un livello di rumore molto basso rispetto agli altri suoi pari sul mercato. Il diametro è di 30cm, l’altezza massima è di 54 centimetri e una potenza di 40w. Il pannello di controllo è meccanico e presenta ben 4 velocità. Il flusso d’aria è realmente potente, inoltre ha la funzione turbo boost per migliorare la distribuzione dell’aria nella stanza.  Presente, in questo modello, l’oscillazione automatica fino a 120 gradi.

Vantaggi di questo modello
Facile da montare, trasportare e da usare. 4 Velocità, funzione turbo e molto silenzioso
Svantaggi di questo modello
Caro rispetto ad altri modelli sul mercato.

Come scegliere un ventilatore da tavolo

Quando si tratta di scegliere un ventilatore da tavolo, ci sono alcune cose da tenere a mente. Per prima cosa, dovrai considerare la dimensione del ventilatore. Assicurati di misurare l’area dove hai intenzione di mettere il ventilatore prima di fare il tuo acquisto. Vorrai anche pensare al flusso d’aria. Più alto la capacità di metri cubici al minuto meglio è.

Considera la dimensione del ventilatore e assicurati che si adatti alle dimensioni della tua scrivania.

Dovresti anche considerare il livello di rumore del ventilatore. Alcuni ventilatori possono essere abbastanza rumorosi, quindi se stai cercando un ventilatore silenzioso, assicurati di controllare la valutazione in dB prima di fare il tuo acquisto.

Infine, dai uno sguardo al prezzo e cerca il prodotto migliore per qualità. I ventilatori da tavolo possono variare di prezzo da circa €20 a €100. Scegli il ventilatore che si adatta al tuo budget e alle tue esigenze.

Ventilatori da tavolo silenziosi

Come detto prima, la silenziosità di un ventilatore da tavolo è importante, proprio per questo abbiamo raccolto alcune offerte per poterti aiutare nella scelta.